Assicurazione Gas per clienti finali

Chiunque usi, anche occasionalmente, gas metano o altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto, beneficia in via automatica di una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas, ai sensi della deliberazione 223/2016/R/gas dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico.

La copertura assicurativa è valida su tutto il territorio nazionale, da essa sono esclusi:

  • I clienti finali di gas metano diversi dai clienti domestici o condominiali domestici dotati di un misuratore di classe superiore a G25 (la classe del misuratore è indicata in bolletta);
  • I consumatori di gas metano per auto trazione.


Le garanzie prestate riguardano
: la responsabilità civile nei confronti di terzi, gli incendi e gli infortuni, che abbiano origine negli impianti e negli apparecchi a valle del punto di consegna del gas (a valle del contatore). L’assicurazione è stipulata dal CIG (Comitato Italiano Gas) per conto dei clienti finali.

Per ulteriori dettagli in merito alla copertura assicurativa e alla modulistica da utilizzare per la denuncia di un eventuale sinistro si può contattare lo Sportello per il consumatore di energia al numero verde 800.166.654 o con le modalità indicate nel sito internet.

La prima Sharing Company dell’energia green in Italia, con l’obiettivo di rivoluzionare il settore energetico

Scarica l'App My Union

Seguici sui nostri canali social

Sede Legale

Sede Operativa

Servizio Clienti

Attivo dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 20:00
Sabato dalle 9:00 alle 13:00

Partners

Certificazioni

Logo Cerved rating agency, link al sito
Logo ESCo
Copyright © 2026 UNION s.r.l. | P.Iva 02195350687 | Cap. Soc. € 5.000.000,00 i.v. | Tutti i diritti sono riservati. | Privacy & Cookie Policy | Powered by DigitalMind.